home
login
logout
Menu superiore
database
italia
sud est europa
Seenet
Homepage
/
database
/
altri soggetti
/ Tavolo Trentino con Kraljevo - Trento
Tavolo Trentino con Kraljevo - Trento
Indirizzo
Via Milano, 120
38100 Trento
Italia
Telefono
+39 0461 260397
Fax
+39 0461 260397
Email
coordinamento
SPAMFILTER
@trentinokraljevo.org
Indirizzo Web
www.trentinokraljevo.org
Sedi estere
Serbia:
Ulica Heroia Maricica
36000 Kraljevo
tel: +381 (0)36 231857
e-mail: kordinator@trentinokraljevo.org
Ilija Petronjievic, coordinatore
Informazioni addizionali
Il Tavolo Trentino con Kraljevo è un Tavolo di cooperazione decentrata internazionale promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, creato nel 2001 con il proposito di portare avanti e strutturare in maniera più coordinata le iniziative ed attività già promosse dall’associazione Casa per la Pace di Trento, in Serbia già dal 1993. Ha sede in Via Milano 120, 38100 Trento.
Si presenta come un forum di associazioni e di istituzioni locali unite dall'impegno di portare avanti alcune iniziative sul territorio trentino e su quelli della Municipalità di Kraljevo; iniziative che spaziano dall'area di sviluppo locale, di promozione delle pari opportunità, dell'integrazione di ragazzi disabili, valorizzazione e promozione della cultura (serba e trentina) attraverso eventi e serate culinarie e musicali, la promozione dello sviluppo locale e la promozione di scambio tra scuole e molto altro.
Il Tavolo Trentino con Kraljevo porta avanti una modalità di cooperazione definita cooperazione di comunità, fondata in primo luogo sulla costruzione di relazioni che permettano ad entrambe le comunità di affrontare le sfide del presente guardandosi reciprocamente e reciprocamente aiutandosi ad individuare i punti di qualità su cui far leva. Tutto questo a partire dalla considerazione che ogni territorio è ricco di suo e che il compito della cooperazione dovrebbe essere quello di sostenere i processi di riappropriazione delle risorse da parte delle comunità locali.
Paola Filippi, coordinatrice
Luca Lietti, responsabile area sviluppo locale
home