Homepage / database / italia / Trentino / Provincia Autonoma di Trento / Formazione e offerta servizi a favore dei professori in medicina




Formazione e offerta servizi a favore dei professori in medicina


Provincia Autonoma di Trento


94.000 Euro

Il progetto si pone l’obiettivo di permettere l’applicazione di moderni standard diagnostici afferenti la fibrosi cistica e altre malattie genetiche presso l’Ospedale Universitario Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana, in Albania, al fine di migliorare l’approccio terapeutico.
Le malattie genetiche, gravemente invalidanti e progressive, spesso, nei Paesi in via di sviluppo, portano a morte entro la prima decade di vita. Il progetto si pone l’obiettivo di formare il personale paramedico: 2 infermieri generici, 2 ostetrici, 2 fisioterapisti dell’Ospedale Universitario Nostra Signora del Buon Consiglio.
E’ previsto uno stage di otto mesi da effettuare presso il laboratorio di biochimica metabolica dell’Università di Siena e presso laboratori trentini. Dal progetto trarranno beneficio anche i pazienti dell’ospedale di Tirana, inseriti nelle attività di analisi, che potranno avere una migliore definizione della loro malattia e quindi beneficiare di cure più appropriate.

01.01.2008

01.12.2008

Albania

Tirane/Tirana

Gestione delegata  Help online

Educazione, formazione e scuola
Sanità e igiene pubblica

Fondazione Nostra Signora del Buon Consiglio - Tirana (Albania)
Opera Pierina Gilli - Rovereto

Scheda di progetto su Trentinosolidarietà