Homepage / database / italia / Trentino / Provincia Autonoma di Trento / Sostegno alla capacità produttiva e commerciale dell’associazione di allevatori Agroflora




Sostegno alla capacità produttiva e commerciale dell’associazione di allevatori Agroflora


Provincia Autonoma di Trento


18.000 Euro

Il progetto prevede la costruzione di un nuovo centro di raccolta latte per l’associazione Agroflora, proseguendo così nel percorso di accompagnamento e di supporto sia economico che consulenziale che EDUS ha garantito in questi anni nell’area di Peje/Pec.
Tale necessità e’ stata individuata da EDUS congiuntamente con i soci di Agroflora e prevede il coinvolgimento diretto dei soci nella costruzione del centro, con il supporto consulenziale del personale in loco e dei consulenti di EDUS.
Il progetto si è reso necessario anche a fronte delle consistenti quantità di latte prodotte negli ultimi mesi, le quali saranno in aumento in futuro, alla luce del coinvolgimento di nuovi conferitori di Agroflora e partner del progetto di sviluppo locale denominato “Intervento di sviluppo locale ed integrazione etnica a favore delle comunità rurali della Municipalità di Peje/Pec”.
Il progetto per il nuovo centro raccolta latte, studiato congiuntamente da EDUS e dai membri del CdA di Agroflora, prevede una struttura “a moduli”, da costruirsi in tempi diversi, partendo dal modulo necessario per la raccolta del latte, per le analisi e per la pastorizzazione. Il primo modulo del centro raccolta latte avrà una superficie pari a 100 mq così da permettere un corretto funzionamento ed utilizzo garantendo in relazione alle quantità future stimate, verrà costruito su un terreno concesso in uso gratuito dalla municipalità di Pec/Peja all’associazione Agroflora.
I principali beneficiari del progetto sono individuabili nella comunità locale in generale, su cui si fanno sentire gli effetti dello sviluppo dell’attività del centro e delle sinergie sviluppate (indotto). Sia la formazione, sia l’attività del centro di raccolta latte, sia lo scambio di know-how possono contribuire a diversi livelli al miglioramento delle condizioni di vita di tutti i villaggi coinvolti.

01.01.2006

01.12.2006

Kosovo

Villaggio di Llozhan (Kossovo)

Peja/Pec

Gestione delegata  Help online

Agricoltura, Allevamento, Pesca
Campagne di educazione e sensibilizzazione
Educazione, formazione e scuola
Infrastrutture
Pace e riconciliazione
Politiche sociali
Sanità e igiene pubblica
Sviluppo economico e lavoro
Altro

Agroflora - Pec/Peja (Kosovo)
EDUS - Trento

Legenda:

Accordi territoriali

Progetti

Attività

Delegazioni

 Formazione in Italia per il Kossovo
 Centro per una Vita Indipendente