Homepage / database / italia / Veneto / Regione Veneto / Delegazione ufficiale della Regione Veneto. Incontro tra Giancarlo Galan e Stipe Mesic - settembre 2004




Delegazione ufficiale della Regione Veneto. Incontro tra Giancarlo Galan e Stipe Mesic - settembre 2004

Nell'ambito del Progetto Growing Together (art. 7 legge 84/01) il Dott. Gianlorenzo Martini, ha accompagnato a Zagabria il Presidente Giancarlo Galan per un incontro con il Presidente della Repubblica Croata, Stipe Mesic, con l'obiettivo di rinsaldare i già ottimi rapporti personali tra i due Presidenti e rilanciare le relazione tra i territori soprattutto in vista della futura entrata della Croazia nell'Unione Europea. A questo proposito la Regione Veneto si è adoperata per "sponsorizzare" la candidatura della Croazia con un proprio documento/parere nel quale erano indicati gli ambiti/settori/progetti di cooperazione attualmente in corso tra Veneto e Croazia e le grandi affinità che legano i due popoli.
A margine la delegazione ha avuto una serie di incontri con i funzionari del Ministero dell'Integrazione Europea Kolinda Grabar Kitarovic e Hrvoje Franusic. Durante tali incontri sono state illustrate le grandi potenzialità del progetto Growing Together (Legge 84/01) e le autorità croate hanno indicato le loro priorità settoriali di intervento a breve, medio e lungo termine.
A questo proposito il Ministero dell'Integrazione Europea ha messo a punto delle project fiches che contenevano possibili obiettivi di assistenza tecnica e istitutional building. Lo stesso Ministero ha inoltre segnalato due referenti croati incaricati di contattare gli organismi locali da coinvolgere direttamente nelle assistenze tecniche definite nelle project fiches.

Delegazione verso i Balcani

Zagabria (Croazia)

Help online   Delegazione mista

2

02.09.2004

04.09.2004

Croazia

Croazia - Istituzioni centrali

Legenda:

Accordi territoriali

Progetti

Attività

Delegazioni

 Growing together - Progetto di assistenza tecnica e institutional building