Homepage / database / italia / Friuli - Venezia Giulia / Regione Friuli - Venezia Giulia / Fornitura di riscaldamento nelle aree di Hrasno e Dobrinja




Fornitura di riscaldamento nelle aree di Hrasno e Dobrinja


Regione Friuli - Venezia Giulia


361.000 Euro

Si tratta di un finanziamento regionale a fondo perduto di 361.519,82 Euro, la cui erogazione avverrà successivamente alla sottoscrizione di uno specifico Protocollo di Collaborazione, volto alla realizzazione degli impianti di riscaldamento di due tra le aree maggiormente devastate dal conflitto bellico dell'ex Repubblica Federativa Socialista di Jugoslavia.
L'iniziativa è nata da un preciso impegno della Giunta regionale durante una visita istituzionale tenutasi nel marzo 2001.
Nella zona di Hrasno è prevista la sostituzione dei convettori in quattro (su cinque) condomini situati al centro del quartiere. Tali edifici sono stati gravemente danneggiati durante la guerra, uno di essi completamente. Dall'inizio della guerra, nel 1992, questi edifici sono privi di riscaldamento.
È prevista la fornitura di riscaldamento per 424 appartamenti posti in quattro edifici, occupati da circa 1600 persone. Il quinto edificio resta in attesa di ricostruzioni civili di più ampia portata.
Nella zona di Dobrinja (I e IV) è prevista la ricostruzione del 50% degli impianti interni di riscaldamento dei 980 appartamenti siti nell'area (il numero totale di appartamenti si attesta a 1330).
La ricostruzione verrà eseguita solo negli edifici che, secondo criteri architettonici e di ricostruzione, sono pronti per l'installazione dei suddetti impianti di riscaldamento.
Gli impianti contribuiranno ad una riduzione del consumo energetico nel pieno rispetto delle normative ambientali.

01.09.2003

01.09.2005

Bosnia Erzegovina

Quartieri di Hrasno e Dobrinja, Sarajevo (Bosnia Erzegovina)

Sarajevo

Gestione esclusiva  Help online

Infrastrutture
Pianificazione e sviluppo del territorio
Politiche sociali
Rifugiati e Sfollati
Servizi Pubblici

Municipalità di Sarajevo (Bosnia Erzegovina)

Legenda:

Accordi territoriali

Progetti

Attività

Delegazioni