Homepage / database / italia / Trentino / Provincia Autonoma di Trento / I Balcani in un percorso di turismo responsabile (VI anno)




I Balcani in un percorso di turismo responsabile (VI anno)


Provincia Autonoma di Trento


76.000 Euro

Prosegue il percorso iniziato nel 2003 con la promozione dell’idea del turismo responsabile dapprima a Prijedor, in Bosnia Erzegovina e poi in altre zone dei Balcani. Per il 2008 si è previsto il potenziamento della struttura operativa che gestisce il sito www.viaggiareibalcani.it a Sarajevo, sia a livello di organico, sia dotandola di un nuovo ufficio che possa interfacciarsi con il pubblico.
Si continuerà, inoltre, a lavorare per l’ulteriore rafforzamento della rete balcanica e alla promozione di pacchetti turistici, organizzando vari incontri di coordinamento e iniziative di formazione; Si prevede la partecipazione a fiere nazionali ed internazionali al fine di promuovere la cultura e gli ambienti delle aree coinvolte, la realizzazione di materiale promozionale e l’organizzazione in Italia di manifestazioni di promozione della cultura balcanica.
Verrà, inoltre, sostenuta e messa in collegamento con Arte Sella l’esperienza Land Art che interessa il Parco nazionale del Kozara.

01.01.2008

01.12.2008

Bosnia Erzegovina

Gestione delegata  Help online

Cultura
Sviluppo economico e lavoro
Turismo

ALDA - Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (Vicenza)
Associazione "Progetto Prijedor" - Trento
Associazione "Tremembè" Onlus - Trento
Owpsee - Oneworld platform for South East Europe (BiH)

Scheda di progetto su Trentinosolidarietà